Lorenzo Bises
Lorenzo Bises, influencer da 58 mila follower su Instagram, è il protagonista di oggi su TheCorner.com. Tra una passeggiata per le strade di Milano e l’altra, Lorenzo ci ha parlato del suo amore per questa città, dei capi che non possono mancare dal suo guardaroba, e dell’ultimo traguardo che ha raggiunto. Cosa stai aspettando? Conoscilo da vicino, leggendo quest’intervista esclusiva!
Milano è il tuo grande amore: ogni giorno sui social ne racconti gli angoli più belli e nascosti e da poco è uscito anche il tuo primo libro, dedicato alla città della Madonnina. Vuoi raccontarci qualcosa di questo tuo progetto e del rapporto con Milano? C’è un posto della città a cui sei più legato? Se sì, qual è?
Milano è il mio grande amore, più che altro penso sempre di essere destinato a questa città, perché negli anni ho magari pensato di trasferirmi, di cercare fortuna altrove, ma alla fine sono sempre tornato qui. Io sono nato a Roma ma parte della mia famiglia da parte di mia mamma è milanese, e quindi in un cerchio della vita che sempre si chiude, alla fine sono rimasto e penso vivrò sempre qui (poi bisogna vedere cosa succederà domani). Il libro è un traguardo incredibile, io non pensavo di raggiungerlo sinceramente. Ci ho messo un anno in cui poi ho percorso tutta la città e i chilometri, tra i miei preferiti e luoghi che magari invece ho dovuto scoprire andando sempre con il naso all’insù. Un luogo preferito in assoluto in cui torno sempre sempre e molto molto volentieri, perché mi ricorda la mia infanzia, è la rotonda della Besana. Penso che sia proprio un luogo che racconta una Milano magari meno vista, meno sentita, ma più raccolta, più spontanea. Poi racconta, insomma, anche tutta la storia della città e la sua evoluzione.
Milano è il mio grande amore, più che altro penso sempre di essere destinato a questa città.
Se Milano fosse una persona, come si vestirebbe?
Se Milano fosse una persona credo che si vestirebbe, anzi secondo me già si veste, con un guardaroba classico però con grandissima personalità. Quindi mixando generi, occasioni, accessori sopratutto, creando sempre quel guizzo personale che secondo me non manca e non mancherà mai a questa città.
Quali sono i capi must have o gli 'indispensabili' – come li chiami tu – da avere nell’armadio?
In generale il must-have del mio guardaroba credo che sia il loden, verde o blu a seconda poi di come lo si preferisce e della stagione. Poi sicuramente un bel camicione fresco per l’estate, un bel mocassino, non impegnativo per forza, anche da portare magari con un jeans o una t-shirt. E poi una bella spilla, che dà quel tocco di personalità in più, che sia preziosissima o da mercatino a un euro.